Fuciade (Passo San Pellegrino)
- Stefano IDBolg
- 21 feb 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 17 apr 2020

Prenditi il tuo tempo, regalati del tempo. Cerca di trovare la situazione perfetta dove poter evadere, staccando completamente dalla tua quotidianità per concederti almeno per un'intera giornata uno spazio tutto tuo. Magari durante la settimana, al di fuori dei giorni festivi per sfruttare al meglio quell'opportunità concessa da una solitudine che ti permette di sfuggire dal caos e da tutti ciò che potrebbe sbilanciare questa giornata perfetta.
La situazione che si crea lungo il Fuciade rispecchia pienamente questa possibile prospettiva. Un obbiettivo raggiunto che deve essere unicamente gestito in base all'istinto, senza fare dei programmi ma lasciare che ogni passo all'interno di questa piccola e pacifica comunità montana sia il raggiungimento di quell'equilibrio perfetto per te.

A tutto questo non devi nemmeno aggiungere troppa fatica. Che tu risalga su comoda strada battuta direttamente dal Passo San Pellegrino o da Malga Boer, che risulta quella più corta, raggiungere il territorio de la Regola di Fuciade è un momento di avvicinamento che deve rientrare all'interno di quella stessa logica per cui ti stai per spingere fino all'ombra di questi fienili. Prendi il meglio di te, fatti accompagnare da questa solitudine immersa nel cuore di un'alpeggio che guarda verso Cima dell'Uomo (3010m). e tutte quelle medie e alte vette che compongono la lunga spinale rocciosa che abbraccia l'intera area del San Pellegrino. Ricorda che tutto verrà da se, devi solo seguire la strada principale che si snoda all'interno di queste baite, di questi fienili abilmente mantenuti e che sfoggiano al meglio la loro originalità di un'epoca lontana, ma viva nel cuore di chi ama mantenerla tale.
Fuciade - Punti di Vista

Fienili di Fuciade (1)

Fienili di Fuciade (2)

Fienili di Fuciade (3)

Fienili di Fuciade (4)

Fienili di Fuciade (5)

Fienili di Fuciade (6)

Fienili di Fuciade (7)
Location: Fienili di Fuciade (TN)
Area Geografica: Passo San Pellegrino - Soraga (TN)
Regione: Trentino
Accesso: Dal Passo San Pellegrino su strada carrozzabile Rifugio Miralago->Lago de le Poze->Fuciade. Da Malga Boer su strada carrozzabile Rifugio Flora Alpina->Fuciade
Link: Visittrentino - Rifugio Fuciade - Passo San Pellegrino - Val di Fassa
Comentários