Valbona, quel piccolo giardino fiorito (Pillole)
- Stefano IDBolg
- 18 apr 2020
- Tempo di lettura: 1 min

E' un punto di passaggio così talmente veloce che troppi particolari non vengono presi in seria considerazione. La mente lungo questo tratto di sentiero porta a quello che è il punto di arrivo, il Sorapis che già da questo punto di vista è l'invito più trascinante della giornata. Ma per chi risale al Rifugio Vandelli da questo versante che guarda la lunga vallata tra Auronzo e Misurina, il passaggio obbligato è questa piccola località denominata Valbona. Un piccolo fazzoletto di terra composto da qualche baita privata e un alpeggio locale con animali in libertà, dove concedere cinque minuti di pensieri positivi visto la lunga giornata che si va ad intraprendere.
Valbona in Primavera è un piccolo giardino di fiori. Robusti, colorati e pieni di tutte le qualità migliori da essere privilegiati dagli animali del locale pascolo. E' un territorio che di norma si affronta di mattino presto, quando il sole di stagione è ancora rosso ed infuocato con quella caratteristica colorazione che rende merito alla Natura circostante.
Un valido motivo per un pensiero positivo, guardando piante e fiori per trovare la giusta ispirazione ed energia per quello che seguirà.
Avete presente l'Albergo Cristallo, quello che trovate lungo la strada che sale verso Misurina?. Bene, Valbona è nascosta a poche centinaia di metri dall'Albergo. Un punto di partenza ideale per il Sorapis, la perfezione attraversando questa piccola e rispettabile località.
Valbona - Punti di Vista





Vista sul Sorapis



Location: Valbona - Dolomiti Bellunesi - Auronzo Misurina - VisitVeneto
Comments