Tutto così calmo (Pillole)
- Stefano IDBolg
- 4 apr 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 17 apr 2020

E' tutto così inesorabilmente calmo che tutto sembra come respirare. Rubo questa immagine di oggi, un fermo immagine di una delle tante webcam sparse lungo il territorio delle Dolomiti. Una cam che guarda verso le Cinque Torri e che mi trasmette quella calma e tranquillità che la montagna, forse, non viveva da chissà quanto tempo.
Guardate bene, nessuna traccia umana e nessun riferimento lasciato da qualche escursionista lungo il suo cammino. La neve rimane ferma e candida come quel giorno in cui vi si è posato sopra l'ultimo fiocco di neve
Non c'è abbandono, non percepisco quella situazione in cui la Natura viene inesorabilmente messa da parte come un qualcosa che non serve più. Noi tutti siamo obbligati a rimanere fermi, lontani da un Paradiso come questo, un qualcosa che sicuramente diventa sempre più difficile da affrontare, ma bisogna farlo. La Natura di tutto questo ne gioisce, solo dal semplice fatto in cui l'aria stessa sembra essere più respirabile e in tutto quello in cui troppe volte noi stessi in modo illecito ci esprimiamo, la Natura stessa ci dice grazie.
La cosa mi fa piacere, mi fa piacere perchè finalmente a questo ambiente diamo un periodo di tregua dando così l'opportunità a qualsiasi essere vivente di poter ricrescere nuovamente senza il pericolo che qualcuno lo calpesti, anche involontariamente.
Tutto così calmo, tutto così inevitabilmente giusto.
Stefano IDBlog
Location: Cinque Torri - Dolomiti d'Ampezzo - Belluno - Veneto
Comments