Lago Le Vert (Pillole-Fanes Sennes Braies)
- Stefano IDBolg
- 16 lug 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Piccola magia dai mille colori, specchio d'acqua nascosto all'ombra del Munt de Pices Fanes all'interno del Parco Naturale di Fanes Sennes e Braies.
Cartolina d'eccezione dell'intero sistema montuoso che raccoglie gli alpeggi del Rifugio Lavarella e del Rifugio Fanes. Spensierato nella sua completa tranquillità, alimentato costantemente dal Ru d'Al Pian che raccoglie a se tutti i nevai che dal Sasso delle Dieci e dell'intero versante roccioso del Sas dla Crusc scarica a valle quantità di acqua vitale per la presenza e sopravvivenza di questo magnifico lago.
Un punto di interesse che non deve mancare alla vostra giornata lungo i sentieri che costeggiano gli alpeggi dell'Ucia de Pices Fanes. Lo trovate adagiato ai piedi del Sas dal Bec, a pochi passi dal Rifugio Lavarella. Basterà seguire il corso del Ru, risalirne la sua lunga corsa e trovarsi improvvisamente rapiti da questo momento così particolare.
Natura spettacolare, le vette che sovrastano il Valun de Fanes rispecchiarsi liberamente creando così una poesia indimenticabile.
Lago Le Vert - Punti di Vista

Il piccolo ponticello del Ru d'Al Pian, risalire da qui per arrivare con facilità al lago

Le Vert e i suoi fiori di stagione


Arriva da monte l'acqua che alimenta il piccolo lago
Punti di osservazione, luoghi ideali per rilassarsi tra le sue sponde

Vette di riflesso nell'acqua

Il lago e in lontananza (sx) il Rifugio Lavarella



Il versante che guarda verso il Munt de Pices Fanes

Panoramica
Location: Munt de Pices Fanes (BZ)
Area Geografica: Parco Naturale di Fanes Sennes Braies (BZ)
Regione: Alto Adige Sud Tyrol
Accesso: Dai Rifugi Ucia Lavarella e Ucia de Fanes
#levert #altoadigesudtyrol #altoadige #visitaltoadige #sanvigiliofficial #sanvigiliodimarebbe #ucialavarella #uciadefanes
Comments