top of page

L'Anima che respira (Lago del Sorapiss)



E poi c'è quel messaggio che ti arriva quasi come una sorpresa. Lo scrive una persona, ispirata da alcune mie foto del Lago del Sorapiss. Voglio condividere questo straordinario pensiero, che arriva all'anima quanto al cuore.


"C'è un luogo che vorrei raccontarvi...uno di quei luoghi dove potrei rimanere ore ad osservarlo,  senza mai annoiarmi. Qui il tempo sembra essersi fermato e ogni minima cosa, gli alberi, la roccia, il cielo e l'argento delle acque,  tutto sembra essere perfettamente in armonia. Il mio respiro si fa profondo, l'aria si espande, si infila nei polmoni e si impossessa di ogni mio piccolo spazio che essa trovi  libero.Qui l'anima RESPIRA, VIVE, SOGNA. 

Un luogo, che per affinità, sembra appartenermi...magari in una vita passata, magari in quella che verrà. 

Quel sottile "filo rosso" che unisce la trama, separatamente, ma in modo parallelo, di un tessuto, tutto in lavorazione....quello della VITA. Dio solo sa quanta fatica per arrivare fin quassù ma è, camminando, che impari che per realizzare i tuoi sogni devi avere pazienza e costanza  anche se sembra che non ce la farai, questo farà la differenza.


È nei momenti di incertezza, che riguardo questa foto, per ricordarmi che posso farcela e che anche  Richard Bach scriveva:

- Mai ti si concede un desiderio senza che, inoltre, ti sia concesso il potere di farlo avverare. Può darsi, tuttavia,  che tu debba faticare per questo -




Quanta forza in queste parole, quanta passione e quanto Amore si riesce a provare. Al loro interno possiamo trovare la perfezione e l'equilibrio che si instaura tra l'essere umano e la Natura. Un equilibrio che si trasmette poi a chi di questo Amore riesce a percepire ogni singolo respiro, ogni singolo battito di ciglio, perchè se esiste una cosa più grande di noi quella cosa è unire un grande sentimento con un angolo di Natura così straordinario.



Queste sono situazioni che amo condividere, sono ricche di sincerità e di grande pensiero.



Location: Lago del Sorapiss - Dolomiti d'Ampezzo (BL)






Comments


bottom of page